pull-icon
Freeback Icon

Menu

Domande Frequenti

Home/FAQ

Domande Frequenti su FreeBack


Come funziona freeback nei negozi su strada?


Cerca il negozio affiliato nella categoria merceologica di tuo interesse voce del menù "attorno a te" Un volta individuato recati presso l'esercizio e dopo aver perfezionato l'acquisto chiedi all'esercente di convalidare lo sconto a cui hai diritto tramite il suo QRcode personale Apri l'applicazione digita l'importo dell'acquisto e usa il tasto "scansiona" per acquisire il QR Code. Troverai immediatamente il denaro risparmiato accreditato sul tuo wallet personale. Facile no? Freeback


Come faccio a effettuare un acquisto nei negozi online?


Entra nel sito di Freeback o attiva la app dal tuo smartphone e scegli tra le categorie il negozio online che ti interessa ;cliccando sul negozio si attiva una pagina che ti indica la percentuale di cashback a te dedicata e un tasto "visita il negozio" tramite il quale accedi direttamente al negozio mantenendo il tuo accesso su Freeback. Da quel momento puoi visitare il negozio scegliere i prodotti che ti interessano e completare l'acquisto seguendo le istruzioni del negozio. Ad acquisto completato, entro 24 ore, il tuo portafoglio su Freeback si incrementerà automaticamente dell'importo di cashback che hai maturato. Se vuoi richiedere il cashback maturato ( minimo 10 euro) vai sul sito di Freeback accedendo dal tuo profilo personale "richiesta cashback" indicando il tuo IBAN per l'accredito.


I prezzi sono comprensivi di IVA?


Tutti i prezzi sono da intendersi come prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA


Cos’è il Marketplace?


Il Marketplace è un servizio che permette ai migliori brand e venditori professionali di vendere i propri prodotti tramite Freeback.


Freeback è responsabile del comportamento dei venditori del Marketplace?


Freeback non è direttamente responsabile del comportamento dei venditori del Marketplace, ma il contratto stipulato in fase di iscrizione contiene obblighi e diritti, che tutelano in ogni momento il consumatore finale.


Posso lasciare un feedback sul venditore?


Una volta completato l'acquisto puoi lasciare la tua valutazione sul venditore da cui hai acquistato il prodotto.  


Quanto costa la consegna?


I prezzi dipendono dal tipo di consegna scelta, dal peso/volume dei prodotti acquistati, dal luogo di consegna e dipendono dalle politiche di vendita dei venditori. Per ciascun prodotto potrai conoscere i costi della consegna aggiungendolo al carrello dopo aver compilato i dati di fatturazione e spedizione, prima della conferma dell'ordine.


Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?


Puoi tracciare la spedizione del tuo ordine andando nel dettaglio dell’ordine cliccando su "Traccia Dettaglio Spedizione"  


Ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo?


Se dovessi cambiare idea o dovessi avere dei problemi con il tuo ordine, puoi decidere di restituire il prodotto nel rispetto dell regole del venditore. Il diritto di recesso per le vendite a distanza si applica solo ai consumatori, ovvero persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’ attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.


Ho ricevuto un prodotto sbagliato


Scegli l'ordine per il quale hai riscontrato il problema e rivolgiti direttamente al venditore. Il nostro Servizio Clienti, in ogni caso, sarà sempre pronto ad aiutarti per qualsiasi problema.


Mi sono dimenticato la password come posso recuperarla?


Se hai dimenticato la tua password puoi cliccare su "Password Dimenticata". Ti sarà spedita un’e-mail per il recupero delle tue credenziali.Se non hai ricevuto l’email di recupero della password ti consigliamo di controllare nelle cartelle di posta indesiderata del tuo programma di posta elettronica.


Posso modificare l'email con la quale accedo all'area personale?


Per modificarla accedendo alla tua area personale, nella sezione "Impostazione di profilo". Lì potrai indicare la tua nuova email. La nuova email dovrà essere convalidata dopo che avrai ricevuto un'email con un link di conferma.


Gli sconti hanno una scadenza?


No. Gli sconti sono decisi dai venditori e sono riservati agli Utenti di Freeback; possono variare nel tempo a seconda delle scelte commerciali dei Venditori. Lo sconto riservato dal venditore è sempre presente per ogni articolo che voi acquistare su Freeback.


Gli sconti sono convertibili in denaro?


Si sempre !. Gli sconti riservati dai Venditori agli Utenti di Freeback sono sempre denaro che Freeback mette a disposizione sul tuo Conto di Pagamento.


Come ottengo il mio rimborso degli sconti maturati


Per ogni acquisto che hai effettuato tramite Freeback, hai diritto a un rimborso pari a una percentuale della spesa fatta (denominato cashback). Il cashback è accreditato sul tuo conto di pagamento non appena il negozio conferma l'avvenuta transazione Compra dove vuoi e quello che vuoi ma ricordati sempre di usare l'applicazione Freeback per assicurarti il tuo sconto.


Come viene calcolata la percentuale di ogni negozio per il rimborso


Vorremmo offrirti il rimborso più alto possibile e lavoriamo costantemente a questo scopo ma è il Venditore a decidere quale sia la percentuale di sconto per gli utenti di Freeback.


Quando incasso il rimborso è soggetto a tassazione?


No. Il rimborso dei tuoi acquisti diretti non è soggetto ad alcuna tassazione e non viene praticata alcuna ritenuta. I guadagni generati dal programma "Invita un Amico" sono soggetti a ritenuta d’acconto come descritto nel contratto di abbonamento a Freeback


Ho altre domande come vi contatto?


Puoi contattarci su qualunque argomento riferito al funzionamento di Freeback e al tuo profilo personale inoltrando una e-mail info@bluerocktek.com


La percentuale di cash back è su tutto l'importo che ho pagato


Per gli acquisti per i negozi online viene calcolato al netto dell' IVA e delle spese di spedizione mentre per i negozi su strada è calcolato al lordo dell'IVA


Come faccio a richiedere il mio cashback?


Vai sul sito di Freeback.it "richiedi cashback " e inserisci IBAN dove vuoi venga effettuato il bonifico